Arredare casa con la Pigna in ceramica

Pigne ceramica Caltagirone, pigna ceramica Caltagirone, pigne siciliane, pigna siciliana, ingrosso pigne Caltagirone, produttori ceramica siciliana, ingrosso ceramica Caltagirone, pigna decorata, simbologia pigna

Arredare casa con prodotti in ceramica

Arredare la casa oggi è diventata un impresa tutt’altro che facile. Mentre un tempo, per l’arredamento della casa, bastavano gli oggetti di uso comune, perchè non vi era un esigenza estetica. Oggi, invece, ogni prodotto, oltre che a essere funzionale, è studiato principalmente per dare un tocco di design moderno all’arredamento della casa.

Ogni elemento d’arredo usato in casa, infatti, ha dietro di se uno studio accurato. Dal suo utilizzo alla linea estetica.

Nulla è lasciato al caso. Punto di partenza per la realizzazione di un prodotto di arredamento è la storia. Da questa i designer traggono spunto per creare oggetti decorativi con un valore storico culturale e uno stile dal design moderno.

La pigna come oggetto di Arredamento

La pigna, frutto del pino, da sempre usata come simbolo di fertilità per via dei pinoli che contiene al suo interno.pigna simbolo di fertilità usato per arredamento di interni

Essa, la pigna, infatti veniva donata ai novelli sposi come augurio di una proficua fertilità. Proficua perchè a quei tempi la ricchezza per una famiglia era il numero dei figli.

pigna oggetto di arredamento sia per interni che per esterno

Nelle ville storiche la pigna la troviamo all’estero ad arredare i pilastri dei cancelli, mentre nelle case di oggi la usiamo come arredamento per gli spazi interni della casa.

Un ottimo oggetto per l’arredamento della casa è la Pigna.

Pigne in Ceramica

Le pigne in ceramica, tra gli oggetti più difficili da produrre, sono i prodotti più richiesti dopo le Teste di Moro di Caltagirone per arredare casa.

Esistono vari modelli di Pigna in ceramica per arredare casa.

Dalla semplice pigna, modellata con le sue sembianze, alle pigne a lume fino alla mezza pigna da appendere al muro e alle ciotole a pigna (fruttiere).

La pigna, puramente decorativa, viene prodotta in varie misure. Dalla pigna bomboniera, regalata come partecipazione di nozze, alle pigne più grandi (che si usano come regalo per gli sposi) da mettere sui pilastri dei cancelli.

La usiamo in terracotta per il giardino, lasciando alle intemperie del tempo il compito di imprezziosirla, mentre per l’interno si smalta e decora in vari stili.

Dal decoro Classico, Verde Ramina e Blu, ai colori più di moda del momento la pigna è perfetta per l’arredamento di casa.

Per gli arredamenti più moderni, esistono pigne in ceramica dal design raffinato e moderno.

Pigne di Design Moderno

Col passare del tempo cambiano le mode e gli stili e di conseguenza cambia il modo di arredare la casa.

Oggi, l’arredamento moderno, prevede l’uso di decorazioni che si abbiano lo stile della casa ma che si facciano notare.

Anche le Pigne, in ceramica, cambiano stile e design, passando dal classico al moderno con decori mai visti prima.

Pigne ceramica Caltagirone, pigna ceramica Caltagirone, pigne siciliane, pigna siciliana, ingrosso pigne Caltagirone, produttori ceramica siciliana, ingrosso ceramica Caltagirone, pigna decorata, simbologia pigna  decoro base pigna in ceramica di caltagirone  Pigne ceramica Caltagirone, pigna ceramica Caltagirone, pigne siciliane, pigna siciliana, ingrosso pigne Caltagirone, produttori ceramica siciliana, ingrosso ceramica Caltagirone, pigna decorata, simbologia pigna, pigna blu

Lascia un commento

Loading...